I Master e i Corsi della Business School

Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente

Rilascia 10 titoli con 4 Attestati Auditor / Lead Auditor Qualificati KHC.
Il Master persegue la finalità di fornire competenze tecniche estremamente pratiche nel settore della progettazione e gestione dei Sistemi Integrati, che hanno assunto ormai un ruolo cruciale nella organizzazione di molte Aziende.

Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica

Il Manager Farmaceutico, acquisite competenze adeguate, potrà ricoprire ruoli organizzativi, gestionali e consulenziali, sia in attività professionali autonome che in aziende pubbliche e private (ASL, Aziende Ospedaliere, Aziende Farmaceutiche, Aziende chimiche, etc.). Con il patrocinio di AIMF Associazione Italiana Marketing Farmaceutico.

Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane

L’Esperto in Risorse Umane è fondamentale per misurare il rendimento dei lavoratori e la loro soddisfazione. L’obiettivo del Corso è quello di far acquisire, attraverso moduli tematici di taglio pratico ed interattivo, le competenze di base sulle attività principali della Funzione “Risorse Umane” di una moderna Organizzazione. Riconosciuto da GIDP Associazione Direttori Risorse Umane.

Giuristi d’Impresa

Il Giurista d’Impresa si colloca nell’ambito del management aziendale di imprese private e pubbliche, con funzioni di programmazione preventiva delle tecniche giuridiche idonee a calcolare anticipatamente costi e benefici delle diverse strategie imprenditoriali. Accreditato dal 2008 dal Consiglio Nazionale Forense ai fini della Formazione continua degli Avvocati.

Energy Management riconosciuto SECEM (con Accesso diretto all’ESAME EGE)

Il Master attribuisce le competenze per proporsi come Energy Manager (in base alla legge 10/91); Esperto nella Gestione dell’Energia (in base al punto 5 della UNI-CEI 11339/2009); Auditor Energetico (in base al punto 5 della UNI CEI EN 16247 parte 5); Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per l’Energia (ISO 50001); Consulente Energetico.

Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati

L’espansione all’estero è una strategia vitale per le imprese italiane: con il diffondersi dei processi di globalizzazione, le dinamiche dell’IMPORT / EXPORT, insieme all’apertura internazionale, sono divenute una delle condizioni fondamentali per la loro esistenza e ricollocazione nel mercato: in questo scenario, è fondamentale la figura dell’Export Manager.

Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

La ridefinizione dei modelli di business e l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle relazioni pone il Marketing digitale di fronte all’esigenza di una costante trasformazione: le Aziende, in una economia people-driven, sono obbligate a progettare nuovi modi per raggiungere il pubblico sfruttando sempre di più le possibilità offerte dal web.

Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro

La gestione amministrativa del rapporto di lavoro è complessa è molto articolata, caratterizzata da norme, procedure e formalità complesse: Il Master si rivolge a tutti coloro che desiderino ampliare le conoscenze pratiche, per gestire in autonomia l’intero processo.

Management dell’Ambiente

II Master in Management dell’Ambiente mira a formare e/o aggiornare Professionisti con funzioni specialistiche di Management Ambientale che, per effetto delle competenze e conoscenze acquisite, possano gestire (ma anche prevenire) al meglio le problematiche ambientali, coadiuvare le attività di pianificazione, elaborare e applicare procedure e processi per la prevenzione e la tutela ambientale.

Prenota la Selezione ed accedi alle Agevolazioni

Il Master è a numero chiuso per garantire la creazione di un gruppo d’aula omogeneo e motivato, attraverso Colloqui di selezione ed Orietamento gratuiti e non vincolanti. Per coloro che partecipano ai colloqui entro la data di scadenza delle Agevolazioni è prevista una riduzione della quota di Partecipazione.